Tutto sul TENNIS TAVOLO. Tornei, Regolamento, Tecniche, Articoli, Recensioni dei Materiali e Video!
In più il Forum in cui discutere!

ping-pong Cercavi la Federazione
Italiana TennisTavolo?
Eccola: www.fitet.org
:: Home | Chi siamo | Articoli | Recensioni | Forum | Contatti | Siti Amici | Mappa Sito ::

:: VIAGGIO IN GERMANIA ::

Si Parte!
Arrivati!
Allenamento
Tornando a Casa
Racconto di Claudio "SpigoloNet" ROSSINI

VIAGGIO IN GERMANIA

Racconto di una esperienza sportiva...e non solo, vissuta dal “TT Amatori San Fruttuoso” di Genova durante lo stage in Germania.

Si parte all'alba, con le borse piene di sogni, per una vacanza di studio nell'importante scuola tedesca di Tennistavolo. Il viaggio in auto scivola via piacevolmente come sempre accade quando vai in un posto che non hai mai visto, dove si parla una lingua completamente diversa e sai che puoi conoscere aspetti di una cultura che non conosci. Per quanto ne sappiamo potremmo trovarci in un paesaggio lunare con marziani con cui dover comunicare per sopravvivere. In realtà il nostro compito è un po’ più facile: della spedizione fa parte anche il mitico Sebastian Kunkler, metà italiano e metà tedesco e che parla correntemente anche l'Inglese. E' la prima uscita, all'estero, per il “TT Amatori S.FRUTTUOSO”, se si esclude una partecipazione al torneo di Antibes. Ci sentiamo un po' come la Samp in Coppa Uefa...Unico spiacevole inconveniente lo scontrino della colazione in un autogrill di Zurigo: 4 Cappucci e 4 Cornetti, €14,80 (roba da manicomio...). Attraversiamo l'autostrada che taglia la foresta nera, poi arriviamo a Grenzhausen nel pomeriggio.


:: VIAGGIO IN GERMANIA ::
tennistavolo-pingpong-forum
Vuoi pubblicare un articolo sul Tennis Tavolo? Scrivi a info@fitet.it
Vuoi dare consigli a persone meno esperte di te, chiedere consigli o solamente discutere Tennis Tavolo? Fallo attraverso il FORUM


Queste pagine sono state testate con Mozilla - Firefox - Opera - Lynx - Internet Explorer